E-Stat
Statistiche e dati di vendita e acquisto
E-st@t mette a disposizione del farmacista i dati (su vendite e acquisti) organizzati in modo tale da fornire un'immediata interpretazione, finalizzata al mettere in atto interventi migliorativi o innovativi delle politiche di vendita e di acquisto.
Le politiche di vendita
Monitorare gli obiettivi di vendita
E-st@t permette questo perché ha fatto propri gli elementi che determinano il successo o meno delle politiche di vendita:
- Libertà di navigazione e di correlazione dei propri dati.
- I gestionali tradizionali non permettono di uscire da percorsi di indagine statistica rigidi e predefiniti.
- Confronto dei propri dati con quelli di farmacie simili.
- E' essenziale poter confrontare i propri dati di vendita con quelli delle farmacie ritenute simili secondo parametri geografici, economici, urbanistici, logistici, strutturali.
- Vendite in abbinata.
- Tramite e-st@t è possibile analizzare i singoli eventi di vendita nella loro composizione permettendo, quindi, l'analisi delle correlazioni tra i prodotti venduti in abbinamento con altri oppure in funzione della modifica della loro esposizione.
- Monitorare i dati di vendita dei singoli operatori.
- e-st@t permette l'analisi dell'organizzazione del personale, consentendo interventi di incentivazione e di formazione.
- Politiche di prezzo.
- e-st@t memorizza ed analizza il prezzo con cui è stata effettuata la vendita di ogni prodotto, sia nella propria farmacia che nel confronto con farmacie simili. E' possibile, pertanto, valutare l'efficacia di determinate politiche di prezzo e decidere di adottarle o meno.